Leggere è uno dei grandi piaceri della vita. R.R. Martin ha scritto che “La lettura è un’amica che non ci abbandona mai.” E cosa c’è di più bello di una sana risata tra amici? I tempi non sono certamente facili ma, proprio per questo, è davvero importante riuscire a ritagliarsi un momento di divertimento.
Allevia lo stress, riduce il cortisolo e ci permette di scaricare tensioni e pensieri negativi.
Un proverbio dato dall’antica saggezza popolare afferma che “Il riso è la medicina dell’anima.” Ecco perché sempre più librerie curano con particolare attenzione la sezione “Umorismo”.
Libri in libreria Coop
Leggere fa bene al cervello e al cuore. Ci permette di abbandonare il nostro mondo, o anche solo un momento di particolare tristezza, e trovare rifugio tra le pagine. Cosa c’è di meglio, allora, di un bel libro divertente e tutto da ridere? Ecco perché pensiamo che i libri dovrebbero essere sempre più accessibili e facilmente acquistabili.
Un pensiero sicuramente condiviso da LibrerieCoop. Tutti infatti sanno che Coop è una grande catena di supermercati di larga diffusione in Italia. Ma forse non tutti sono a conoscenza del fatto che la Coop vende anche libri. La Coop ha infatti molte librerie in tutto il paese, che offrono una vasta selezione di libri, tra cui romanzi, libri di cucina, guide turistiche, libri per bambini, libri di auto-aiuto, libri di saggistica e, per nostra grande fortuna, una vasta sezione umoristica!
Regalare o regalarsi un libro divertente
Ecco la lista di alcuni libri da leggere assolutamente se avete proprio bisogno di farvi una bella risata. Potrete decide di comprarli per fare un regalo gradito o, perché no, per concedervi una divertente coccola. A voi la scelta, noi vi forniamo alcuni titoli davvero esilaranti!
Venerdì 12, di Leo Ortolani
Leonardo Ortolani è uno dei fumettisti italiani di maggior successo. Tra le sue opere di maggior successo troviamo sicuramente Rat-Man, le varie parodie dei film di maggior successo (Avatar, Star Wars, Il Signore degli Anelli o 300) e Venerdì 12.
La saga di Venerdì 12 è un toccasana per lo spirito. Il perfetto regalo per i singol autocommiserativi o per chi ha finalmente saputo voltare pagina ed è pronto a ridere dei propri fallimenti amorosi. In Venerdì 12 Aldo è follemente innamorato di Bedelia e, dopo essere stato brutalmente lasciato, cade vittima di una maledizione che lo rende orribile. Una maledizione che può essere sconfitta solo conquistando il vero amore. “Aiutato” dal fedele maggiordomo Giuda, Aldo si arrabatta tra mille disavventure e sfighe amorose.
Ridi a CreepyPelle di Pera Toons
Per i più piccoli “Ridi a CreepyPelle” è sicuramente uno dei libri che consigliamo di leggere ad opera di Pera Toons. In questo volume saremo invitati alla mitica festa di compleanno di Pera che si terrà al Creepy-Park.
Durante la festa, purtroppo, qualcosa non va storto ed Ely viene rapita. Per liberarla Pera dovrà vincere una gara di freddure. Riuscirà Pera a vincere la sfida a suon di battute, svelare l’enigma e smascherare il colpevole del rapimento di Ely?
LOL! Chi ride è fuori. Cult book
Lol è una trasmissione cult per tutti gli amanti della comicità. Da questa serie in streaming è stato tratto un libro tutto da ridere! Se siete alla ricerca di una comicità più adulta, questo è il libro che fa per voi.
Elio travestito da Gioconda è irresistibile per chiunque! Aggiungeteci il Mago Forest o Lillo ed il divertimento è assicurato! Tra le pagine di questo volume troverete giochi, quiz e tante curiosità legate a LOL – Chi ride è fuori. Potrai così rivivere i momenti più divertenti dello show e, al tempo stesso, metterti in gioco: riuscirai leggere pagina dopo pagina senza farti scappare nemmeno una risata? Per me è fisicamente impossibile!
Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario, di Simone Tempia e Tuono Pettinato
Il personaggio di Lloyd è famoso per la sua capacità di far sorridere e, al tempo stesso, far riflettere su molte situazioni della nostra vita quotidiana. Un libro in grado di alleggerire l’anima con tanta arguzia e divertimento.
A dare sostanza alla storia, i dialoghi tra un uomo un po’ spaesato e la sua coscienza in forma di maggiordomo.
A volte, per ricavare buoni consigli, è utile parlare con sé stessi e improntare un dialogo all’insegna della sincerità. Armato di arguta ironia Simone Tempia, col suo libro Vita con Lloyd, saprà regalarvi un sorriso spontaneo e sincero, anche quando si tratterà di affrontare le situazioni più spinose!
Questi sono solo alcuni dei libri divertenti che amo proporre ai miei amici lettori. E tu, ne hai qualcuno da suggerire?