Destinazioni esotiche nel mondo: le più affascinanti per una vacanza da favola

Destinazioni esotiche nel mondo: le più affascinanti per una vacanza da favola

Con l’arrivo dell’estate, è naturale iniziare a valutare le possibili mete per le vacanze.

Dopo un inverno spesso all’insegna dello stress, è naturale desiderare una fuga in luoghi paradisiaci, lontani dai ritmi della routine quotidiana e dove si possa entrare in contatto con l’essenza della natura.

Quando si pensa a una vacanza da favola in una destinazione esotica, l’immaginazione vola verso spiagge bianche, acque cristalline e paesaggi mozzafiato. Tuttavia, raggiungere alcune mete delle paradisiache più belle del mondo può comportare delle difficoltà in quanto – fatto salvo il caso in cui non si opti per soluzioni personalizzate come i jet privati a noleggio, in merito a cui il portale fastprivatejet.com chiarisce diversi aspetti – non sempre si riesce a trovare voli diretti e coincidenze adeguate tra uno scalo e l’altro.

A questo punto, non resta che passare un attimo in rassegna l’elenco di queste mete. Scopriamo le più belle nelle prossime righe!

Phuket

Questa meravigliosa località della Thailandia è apprezzata per diversi motivi, tra i quali è possibile includere i prezzi medi non alti.

Isola tra le più affascinanti del Paese, è nota per la presenza di spiagge mozzafiato come quella di Kata Noi – in questa guida, puoi scoprire i nomi delle altre che meritano assolutamente di essere ammirate – e per la possibilità di visitare un santuario di elefanti che, secondo molti, è tra i più belli al mondo.

Costa Rica

In questo caso non parliamo di una singola isola o località, ma di un intero Paese, dove sono presenti diversi luoghi che vale la pena prendere in considerazione per le proprie vacanze s si ha intenzione di regalarsi una fuga rilassante lontano dalla routine in luoghi di bellezza mozzafiato.

Giusto per citare alcune fra le tappe imprescindibili in un viaggio in Costa Rica, ricordiamo il Parco Nazionale Manuel Antonio, che ospita al suo interno spiagge mozzafiato e luoghi dove la natura esprime al massimo la sua magia.

Situato vicino a Puntarenas, questo fantastico parco naturale, la cui spiaggia più famosa è playa Manuel Antonio, è un vero paradiso per gli amanti del trekking, che possono cimentarsi in diversi sentieri adatti a tutti i livelli.

Un’altra bellezza del Costa Rica da non perdere assolutamente è il vulcano Poás. Cratere attivo situato all’interno dell’omonimo parco naturale, è famoso per il fatto di ospitare una laguna calda.

Cuba

Quest’isola dall’atmosfera vibrante non ha praticamente bisogno di presentazioni.

Chi ha intenzione di visitarla per una vacanza e ama il mare, non può assolutamente perdersi le spiagge della zona nord. Oltre all’oggettiva bellezza, hanno il vantaggio di essere facilmente raggiungibili dalla città di L’Avana.

Florida

Da Cuba passiamo agli USA, parlando di uno Stato che è tra le mete più amate da chi visita gli Stati Uniti: la Florida.

Tra i motivi della sua popolarità è possibile chiamare in causa il clima piacevole, senza dimenticare la possibilità di vivere un’esperienza di vacanza sospesa tra innovazione urbana e luoghi esotici.

Quali sono le mete che non bisogna assolutamente farsi mancare? Ovviamente Miami, con luoghi imperdibili come Miami Beach, e il Parco Nazionale Everglades.

Questa riserva si trova nell’estrema zona sud dello Stato e si contraddistingue per la presenza di numerose paludi, habitat di oltre un migliaio di specie vegetali e di circa 750 diverse specie animali.

Santa Lucia

Concludiamo parlando di una delle isole più belle dei Caraibi. Nota per la forma curiosa e visibile anche da lontano dei monti Gros e Petit Piton, questa stupenda isola è apprezzata anche come meta di vacanza invernale. Tra i motivi è possibile chiamare in causa il clima mite che, per la maggior parte dell’anno, supera i 20°C.

Cosa vedere? Indubbiamente il Castries Market, il cuore della zona più vivace della città.