Piastrella effetto legno: una soluzione di tendenza per la casa di oggi

Piastrella effetto legno: una soluzione di tendenza per la casa di oggi

I pavimenti, anche per la loro estensione, condizionano fortemente un progetto d’interni da un punto di vista sia estetico che tecnico. Ecco perché la scelta della tipologia del pavimento è uno step fondamentale nella ristrutturazione e progettazione di una casa. Sono davvero tanti i colori, i formati e le finiture tra cui scegliere: la piastrella effetto legno in gres porcellanato è una soluzione di tendenza per la casa di oggi.

Pavimenti in gres porcellanato: design e funzionalità

I pavimenti in gres porcellanato hanno un design raffinato e sono adatti ad ogni tipo di spazio. L’aspetto più interessante del gres porcellanato è la sua capacità di adattarsi ai materiali naturali, caratteristica questa che lo rende oggi uno dei rivestimenti più apprezzati ed utilizzati nell’interior design.

In particolare, è incredibile come il gres riprenda fedelmente le finiture del legno. La resa naturale della piastrella effetto legno in gres porcellanato conferisce grande bellezza e calore ad ogni stanza della casa. Il gres porcellanato è perfetto per creare un pavimento simile al legno non solo negli interni domestici ma anche negli spazi outdoor.

Il gres porcellanato effetto legno è resistente a urti, abrasioni e graffi. È impermeabile, antimacchia e resistente alle sostanze chimiche. È facile da pulire. Si tratta quindi di una soluzione non solo gradevole dal punto di vista estetico, ma anche funzionale.

Il gres porcellanato può riprodurre in maniera molto realistica le venature, le imperfezioni e le tonalità del legno garantendo un’ottima resa estetica. La gradevolezza visiva è accompagnata da un’estrema praticità del materiale, il quale richiede indubbiamente meno cura e manutenzione rispetto al legno del parquet. Per scoprire di più clicca qui.

Gres porcellanato piastrelle effetto legno: una soluzione adattabile a diversi contesti stilistici

Un pavimento in gres porcellanato effetto legno si adatta bene a diverse stanze della casa: dal living alla camera da letto, dalla cucina alla stanza da bagno, fino allo studio.

Dove un pavimento di legno potrebbe non essere la soluzione ideale, il gres porcellanato effetto legno riesce ad esserlo. Il gres porcellanato può riprendere diversi tipi di legno: rovere, larice, noce, teak, legno nuovo, legno rustico con nodi e venature evidenti, legno verniciato e così via. Una piastrella effetto legno può andare dal marrone al rosso, dal nero al bianco, dal grigio al beige, con un’infinità di sfumature chiare e scure: grazie a queste variabili il gres porcellanato effetto legno può adattarsi a diversi contesti stilistici, dal classico al rustico, dal moderno al contemporaneo, dallo shabby al nordico, dal minimale all’industrial.

Piastrella effetto legno per arredare tutti gli ambienti della casa

La cucina è una parte della casa molto vissuta e quindi particolarmente soggetta a calpestio ed usura. Che sia in stile moderno, classico, rustico, nordico: il gres porcellanato effetto legno rappresenta la scelta ideale in ogni circostanza.

Nella zona living, un pavimento in gres porcellanato effetto legno, riesce a conferire calore all’ambiente, rendendolo più accogliente, confortevole e rilassante.

Se anche in bagno si desidera portare l’eleganza del legno, il gres porcellanato effetto legno è la soluzione ideale poiché mescola la bellezza estetica di questo materiale con le proprietà tecniche del gres e quindi resistenza, funzionalità e impermeabilità, fondamentali in una stanza come il bagno, soggetta di frequente a fonti di calore ed umidità.

La camera da letto è un ambiente molto personale ed intimo. È la parte della casa dedicata al riposo del corpo e della mente e quindi è necessario qui valutare con attenzione non solo gli arredi, i colori ed i tessuti, ma anche i rivestimenti. I pavimenti hanno un ruolo di primaria importanza anche nella zona notte: qui, un pavimento gres porcellanato effetto legno può garantire un senso di calore e creare un’atmosfera rilassante, perfetta per il riposo.